“Tutto è iniziato a settembre dello scorso anno…” Ecco, potrei iniziare così, ma sarebbe solo una mezza verità letteraria perché, in realtà, quel momento di epifania è stato preceduto da un vero e proprio periodo di downshifting.
Qualche mese prima, infatti, ho deciso di chiudere alcune situazioni professionali e personali che mi avevano demotivato. Ho trascorso l’estate in un luogo lontano dalla solita routine, nel tentativo di ritrovare serenità, equilibrio e stimoli giusti. E così è stato.
Questo momento di riflessione e scoperta è servito a convogliare energie, professionalità e passioni – fino a questo momento disperse in vari canali – in un unico ambiente, per riuscire a raccontarmi in maniera organica e coerente.
E no, non sono un Fashion blogger, un Influencer o un guruqualcosa.
Ho una sviscerata passione per la moda, lo stile e il buon gusto, ma sono anche un nerd curioso e puntiglioso, per cui unire attitudini, passioni e competenze così variegate è stata la parte più interessante della sfida.
In questo sito, dunque, proverò ad analizzare e raccontare i fenomeni della new economy e le nuove opportunità di investimento che offre il mercato del digitale. Aziende, brand, start-up, iniziative, eventi e trend saranno al centro del mio interesse.
Ne parlerò osservando il mercato, i target, l’impatto mediatico e la value proposition con un focus particolare sul monitoraggio della loro crescita.
Parlerò anche di fenomeni e tendenze di comunicazione e marketing in grado di muovere grandi numeri, aprire nuovi mercati e generare tendenze ed esigenze diverse.
Questo progetto è in continua evoluzione, esattamente come il mondo con cui ho intenzione di confrontarmi, che leggerò attraverso queste parole chiave:
Tech | Fashion | Business | Design.
Inizia, dunque, per me un nuovo percorso, tenendo bene a mente le parole di Anne Carson
L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso…