close
Lacoste Film Andrea Cesaro

In soli due giorni, sommando le view dei vari canali, il nuovo Spot della Lacoste ha superato un milione di visualizzazioni! Ma come poteva essere altrimenti? Io me ne sono innamorato all’istante e, guardandolo e riguardandolo, mi sono accorto di piccole peculiarità che rendono questo corto un capolavoro!

Lo spot

Una storia di un viaggio epico e di un amore a prima vista. L’eroe si imbarca in una turbolenta ricerca durante i decenni: lo stile si evolve, ma la polo mantiene la sua inalterata eleganza.

Il nuovo film di Lacoste festeggia il savoir faire e l’eleganza francese. Dal 1933, la polo è uno di quei capi intramontabili che ha viaggiato senza sforzo nei decenni fino ad oggi.

Making of e curiosità

Nel viaggio attraverso i decenni, quello che subito si nota è l’evolversi non solo degli stili, ma anche delle locations, del look e persino degli usi e costumi. E’ sorprendente notare quanto gli autori siano stati attenti e scrupolosi ad abbinare ogni singolo dettaglio!

Dalla timidezza degli sguardi nelle scene negli anni 30, alla formalità degli anni 50, dall‘anticonformismo senza regole degli hippy degli anni 60, fino agli sguardi persi nel nulla e indifferenti dei giorni nostri.

Questo è uno degli aspetti che maggiormente mi ha colpito. Perché, proprio come in un capolavoro, ogni dettaglio non è lasciato al caso e colpisce in modo differente persone differenti.

Anche la musica è travolgente ed è degna compagna di questo viaggio nel tempo. Non poteva che essere November” di  Max Richter.

Lacoste ha voluto raccontarsi nel tempo, un brand sempre presente in qualsiasi epoca e contesto socioculturale senza perdere la classe.  

Per concludere, cosa c’è di meglio del video del Making Of ? Qui, tra dettagli di stile ed effetti speciali, è possibile apprezzare tutto il minuzioso lavoro fatto per ottenere un risultato strepitoso!

Agency: BETC
Director: Seb Edwards
Executive Creative Director: Remi Babinet
Creative Director: Antoine Choque
Copywriter: Olivier Aumard
Art Director: Aurelie Scalabre
Production Company: Wanda, Academy
DoP: Hoyte Van Hoytema
Country: France
Released: May 2017
Miuscic: Max Richter – November

 

Commenti

Tags : AdvBrandFilmFranceLacostePolo