close

Chi sono

Sono Andrea Cesaro, trentenne, imprenditore digitale, formatore e startupper salernitano.

L’idea di avere un blog mi ha sempre entusiasmato, perché mi piace molto scrivere, anche se trovo decisamente più difficile scrivere di me: non amo definirmi, non amo che gli altri mi definiscano. Credo che definirsi equivalga a rimanere intrappolati in qualcosa di statico ed io ho un’unica, immutabile certezza: il cambiamento.

Amo reinventarmi, sempre. Eclettico è forse il termine migliore per caratterizzarmi: viaggio a mille, e starmi dietro a volte è complicato anche per me stesso! Sono un’entusiasta, osservatore del mondo a 360°, in grado di individuare idee e trend con anticipo, forse perché sono ossessionato da quello che, potenzialmente, può rappresentare il dettaglio capace di fare la differenza.

Mi piace sperimentare il nuovo e mi sento davvero un cittadino del mondo. La cosa che mi riesce peggio, insomma, è stare fermo: vivo e lavoro in movimento tra Milano, Roma e Salerno, ma i miei interessi mi hanno portato anche a Berlino, Barcellona, Londra e San Pietroburgo.

Dal mondo digitale alla moda, dalla comunicazione al design, dalla tecnologia al business: sono solo alcune delle passioni che mi muovono per andare alla ricerca di potenziali sinergie, che provo a raccontare in questo spazio. Mi piacerebbe che fosse un punto di incontro e di confronto di idee e opinioni, per provare a mantenere viva la scintilla della curiosità e per promuovere l’innovazione che gira intorno al fashion, al tech, al design e alle startup.

Sì, perché non esiste una ricetta della felicità e del successo, ma esiste un modo per non arrendersi e sentirsi sconfitti in partenza: cercare sempre nuovi stimoli e sviluppare una costruttiva curiosità per il mondo esterno.